Box Office Italia: C’è ancora domani in testa ancora di venerdì
La lotta per la vittoria del Box Office Italia in questo weekend sarà combattuta tra C’è ancora domani ed il fenomeno Five Nights at Freddy’s.
Dopo una due giorni di maltempo che, ahinoi, ha colpito duramente la Toscana ed il Veneto, l’Italia torna finalmente a guardare all’intrattenimento con gli incassi provenienti dal venerdì di cinema. Nonostante la chiusura di alcune sale delle suddette zone sia state costrette a chiudere per causa di forza maggiore, gli incassi complessivi della giornata sono stati 1,67 milioni di euro, con circa 230 mila ticket staccati.
Così come anticipato nel primo paragrafo, la battaglia per la vittoria del botteghino nazionale se la giocano C’è ancora domani di Paola Cortellesi ed il sorprendente fenomeno culturale Five Nights at Freddy’s. Secondo i dati offerti da Cineguru, venerdì il film della Cortellesi ha tenuto la prima posizione con un incasso da 547 mila euro, per un totale di 4,4 milioni. Si tratta di una tenuta straordinaria per un esordio alla regia davvero col botto.
Five Nights at Freddy’s, invece, ha incassato 475 mila euro, ed ora viaggia con un totale di 2,12 milioni, con la miglior media per sala della top ten, si giocherà la prima posizione finale con gli incassi di oggi e domani. La terza posizione è andata a Comandante con 159 mila euro, ed un totale di 886 mila euro in cinque giorni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.