fast and furious 9 box office

Box Office: Fast and Furious 9 sfonda il muro dei 160 milioni in giro per il mondo

L’esordio internazionale di Fast and Furious 9 è stato assolutamente straordinario: 162.4 milioni di dollari nel Box Office International, con la maggior parte degli incassi raccolti in Cina.

Se Hollywood cercava una conferma dell’avvenuta uscita dalla crisi pandemica, allora con Fast and Furious 9 questa è arrivata e tra l’altro attraverso un risultato assolutamente incredibile. Il primo dei grossi blockbusters estivi ha raccolto la bellezza di 162.4 milioni di dollari, di cui 135.6 milioni raccolti nel solo Box Office cinese, e siamo solo all’inizio del suo viaggio in giro per il mondo.

Il nono capitolo della celebre saga action ha esordito nel weekend in una manciata di mercati internazionali, tra cui Cina, Corea del Sud, Russia, Hong Kong e Russia, tutti paesi in cui la fase più acuta dell’emergenza Covid-19 sembra essere alle spalle. Dalla Cina, in particolare, sono arrivati ben 135.6 milioni di dollari, i quali hanno spinto Fast and Furious 9 tra le alte partenze di sempre per un titolo Universal Pictures nel paese.

Negli Stati Uniti d’America il film approderà solo il prossimo 25 giugno, mentre per vederlo in Italia si dovrà attendere almeno film al 18 agosto.

FAST AND FURIOUS 9

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Justin Lin, con una sceneggiatura stata firmata da Daniel Casey. E’ stato prodotto invece da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. CAST: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo. USCITA: Nelle sale Usa dal 25 giugno 2021. In Italia dal 18 agosto 2021.

TRAMA: Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.