Il Corvo flop nel Box Office USA

Box Office: flop negli USA per Il Corvo, da record Inside Out 2

Come da premesse, il tanto chiacchierato remake di Il Corvo ha ottenuto un risultato nel Box Office USA da flop, mentre Inside Out 2 ha ottenuto un nuovo incredibile record nel mondo.

In un weekend di cinema negli USA che ha riportato Deadpool & Wolverine nuovamente in prima posizione, BoxOfficePro ha confermato il pesante flop di Il Corvo, ma anche un nuovo risultato assolutamente incredibile per il film d’animazione Disney/Pixar.

Ma procediamo con ordine: il podio del Box Office USA

Dopo aver perso la testa del botteghino USA durante lo scorso weekend grazie all’ottimo esordio di Alien: Romulus (qui i dettagli), Deadpool & Wolverine ha ripreso il primo posto del Box Office USA con un ottimo nuovo incasso da 18,3 milioni di dollari. Ad oggi, il film ha raccolto la bellezza di 577,2 milioni negli USA, e ben 1,211 miliardi a livello globale. Nei giorni scorsi, va ricordato che il film dedicato al Mercenario Chiacchierone ha superato nel Box Office ITALIA l’incasso complessivo di Avengers: Age of Ultron (qui i dettagli).

La seconda posizione del podio è andata, invece, a Alien: Romulus, il cui calo è stato del 61%, con un nuovo incasso da 16,2 milioni di dollari, ed un incasso totale di 72,63 milioni, ad un passo dal totale complessivo di Alien: Covenant (74,3 milioni). A livello globale la nuova terrificante avventura dello Xenomorfo al cinema ha raggiunto l’invidiabile cifra di 225,4 milioni. It Ends With Us, il dramma romantico con Blake Lively ha invece chiuso il weekend in terza posizione con un nuovo incasso da 11,85 milioni di dollari, ed un totale di 120,82 milioni: una cifra impensabile fino a due giorni prima dell’esordio in sala.

E veniamo alle novità del weekend..

Il film d’esordio di Zoe Kravitz dal titolo Blink Twice ha incassato nel weekend una cifra stimata di 7,32 milioni di dollari, ed un totale Worldwide di 14 milioni. L’incasso magro del thriller è stato accompagnato da recensioni non altissime (Rotten Tomatoes ha registrato 79% critica/69% pubblico), ed era pertanto difficile ottenere un risultato al botteghino migliore di questo.

Il Corvo, o meglio il remake del celebre capolavoro di Alex Proyas, ha esordito con un “terrificante” incasso di 4,6 milioni di dollari, tanto da diventare uno dei flop dell’estate 2024 (budget oltre i 50 milioni). Nonostante la presenza di un attore attira pubblico quale Bill Skarsgard (IT), il film ha ottenuto un poco lusinghiero 20% su Rotten Tomatoes per quanto riguarda la critica, con solo il 66% ottenuto da parte del pubblico.

Inside Out 2, ancora record..

Divenuto già da tempo il film animato con l’incasso più alto di sempre nel Box Office Worldwide ed in quello internazionale, Inside Out 2 ha tagliato nel weekend il traguardo del miliardo di dollari a livello internazionale, il primo in assoluto per quanto riguarda un film d’animazione, il dodicesimo a farlo nella storia. Ad oggi, il totale Worldwide è salito a quota 1,649 miliardi di dollari.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.