La corsa inarrestabile di Barbie al botteghino non si ferma, ed il suo secondo weekend al Box Office Italia offre nuovi incredibili incassi.
Il vero e proprio fenomeno dell’estate 2023 in Italia è senza dubbio il nuovo film diretto da Greta Gerwig dedicato alla più celebri delle bambole. Dopo aver centrato un esordio da urlo sette giorni fa, infatti, Barbie ha chiuso la seconda quattro giorni di cinema nel weekend con un nuovo incasso da 5.43 milioni di euro, e lo ha fatto attraverso una tenuta importante (solo – 30%).
Ad oggi la Barbie interpretata sul grande schermo da Margot Robbie ha raccolto un incasso stimato di 18.15 milioni di euro, direttamente al quarto posto degli incassi più alti dell’era pandemica, con Super Mario Bros – Il Film (20.39 milioni) oramai ad un passo. Gli altri due film che detengono il maggior incasso di questa speciale classifica sono Avatar: La via dell’Acqua, irraggiungibile con 38.23 milioni, e Spider-Man: No Way Out con 22.06 milioni, risultato quest’ultimo assolutamente alla portata.
Al secondo posto del Box Office Italia nel weekend si è classificato Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno con un nuovo incasso da 1.53 milioni di euro, per un totale di 4.01 milioni. In terza posizione ha retto ancora al passare dei giorni Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il suo incasso è stato però di 240 mila euro, per un totale di 5.74 milioni.
FONTE: CINEGURU
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.