Animali Fantastici: i Segreti di Silente ha vinto il suo terzo Box Office Italia consecutivo, il secondo con dati di incasso in forte calo, ed a pochi giorni dal lancio di Doctor Strange 2.
A dispetto dal calo profondo ottenuto nel Box Office Usa (ma non solo), Animali Fantastici 3 ha tenuto discretamente la testa del botteghino nazionale, e lo ha fatto portando a casa altri 642 mila euro. L’incasso complessivo di I Segreti di Silente ora è salito a quota 7.49 milioni, e potrebbe attestarsi a fine corsa sugli 8 milioni, solo in leggero calo rispetto a I Crimini di Grindelwald.
Downton Abbey 2 – Una nuova era ha esordito nel weekend al secondo posto con un incasso di 420 mila euro confermando il netto calo rispetto allo score all’esordio del primo capitolo, capace di aprire con 1.2 milioni. La terza posizione del Box Office Italia è andata a Il Sesso degli Angeli con 269 mila euro nel weekend, e 1.22 milioni complessivamente. La top five è stata completata da The Northman con 228 mila euro (totale 847 mila) e Sonic 2 – Il Film con 227 mila euro (totale 3.68 milioni).
Il prossimo weekend vedrà Doctor Strange nel Multiverso della Follia tra i film in programmazione, pertanto gli analisti si aspettano un netto aumento degli incassi. L’esordio, lo ricordiamo, è già previsto per il prossimo mercoledì.
Fonte: Cinetel
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.