Non poteva che essere così. Dopo mesi di attesa, giovedì ha esordito al box office italiano il film Animali Fantastici e dove trovarli, il film di David Yates tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling (e da essa sceneggiato). E le aspettative non sono state deluse: in soli due giorni, infatti, il film ha incassato la cifra di 1.7 milioni, di cui 933 mila euro solo ieri.
Secondo posto per Animali notturni, il film di Tom Ford vincitore del Leone d’Argento a Vanezia, interpretato da Jake Gyllenhaal e Amy Adams che ieri ha incassato 106 mila euro raggiungendo la quota complessiva di 170 mila euro in due giorni: troppo poco, forse, per un film del genere costretto a mangiare la polvere del blockbuster di cui sopra.
Medaglia di bronzo per La ragazza del treno che ha raggranellato altri 103 mila euro raggiungendo la quota totale di 3.8 milioni; Quel bravo ragazzo, il film con Herbert Ballerina, si accontenta del quarto posto con 93 mila euro guadagnati ieri (e con 167 mila euro complessivi); quinto posto per Masterminds – I geni della truffa con altri 92 mila euro portati a casa e quindi con 1.5 milioni complessivi.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.