Il Box Office ITALIA nel weekend da poco passato ha visto trionfare due nuove uscite. A vincere è stato il biopic musicale Back to Black.
Con incassi complessivi ancora troppo bassi rispetto alla media stagionale, il botteghino nazionale ha offerto un discreto +21% rispetto al disastroso weekend scorso portando il totale complessivo a quota 4,46 milioni di euro. Come detto, non si tratterà di un risultato complessivamente positivo, ma per la serie “poteva andare anche peggio“.
A finire in testa alla classifica è stato il biopic musicale incentrato sulla carriera di Amy Winehouse “Back to Black“. L’incasso maturato dal film nel weekend è stato 789 mila euro, con una media per sala pari a 1800 euro. Nessuno trionfo di certo, ma tanto è bastato per tenere dietro l’altra nuova proposta del weekend “Civil War“, il cui esordio è valso 642 mila euro, con una media per sala di circa 1600 euro.
La terza posizione del podio è andata a Ghostbusters: Minaccia Glaciale con 632 mila euro, ed una tenuta del 29% rispetto al weekend scorso. Per l’ex primatista del Box Office ITALIA scorso il totale è ora salito a quota 1,69 milioni, in corsa verso il totale complessivo di Ghostbusters: Legacy (2,46 milioni).
Tra gli altri film in classifica, Un mondo a parte ha incassato altri 461 mila euro in quarta posizione, ma anche il titolo di miglior incasso italiano del 2024 con 6,06 milioni incassati fino ad ora. La quinta piazza è andata a Kung Fu Panda 4 con 398 mila euro, ed un totale di 10,7 milioni.
Fonte: Cineguru
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.