Tutti si aspettavano un opening day da urlo in Italia per Avengers: Infinity War, ma in pochi forse avrebbero puntato su un incasso giornaliero da quasi 3 milioni di euro. Il film Marvel entra così nella storia del Box Office Italia.
Ebbene si, l’opening day di Avengers: Infinity War entra nella storia del botteghino italiano, i suoi 2,9 milioni di euro incassati ieri rappresentano quasi un record. Dati alla mano, il cinecomic con i suoi 2,9 milioni incassati ieri (potrebbero diventare 3 milioni con il riconteggio degli incassi odierno) sale sul podio dei maggiori opening day degli ultimi venti anni, dietro Quo Vadis? e Harry Potter e i Doni della Morte parte 2. Nessun altro cinecomic ha mai incassato una tale cifra all’esordio nel Box Office Italia, il primo Avengers raccolse 2,3 milioni, mentre Spider-Man 3 fece segnare un esordio da 2,7 milioni.
Questa la nostra recensione di Avengers: Infinity War.
Al secondo posto Loro 1 ieri ha raccolto altri 418 mila euro, per un totale in due giorni di 673 mila euro. Il podio è stato completato da Escobar – Il Fascino del Male, con un incasso da 192 mila euro, ed un totale di 1,4 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.