In Italia è da poco passato un nuovo weekend di cinema, ma il nome del film in testa al Box Office non è cambiato: Deadpool & Wolverine!
Il caldo estivo inizia a farsi sentire nel “Belpaese” e, nonostante la costante spinta del nuovo film Marvel Studios, gli incassi complessivi iniziano a crollare. Da giovedì a domenica, infatti, il botteghino nazionale ha segnato in toto quota 2,8 milioni di euro, ma questa di sicuro non è una novità, e di certo non preoccupante per il periodo.
Ma veniamo ai numeri..
La nuova prima posizione di Deadpool & Wolverine è valsa un incasso da 1,16 milioni di euro, con un calo discreto del 54% rispetto allo scorso weekend. Complessivamente il film ha ora raggiunto quota 14 milioni (14,4 milioni per la precisione), ed è sempre più lanciato verso i 15 milioni. Ad oggi, Deadpool & Wolverine è il settimo incasso più alto di sempre nel Box Office ITALIA per quanto riguarda l’MCU, dietro Iron Man 3 con 16,08 milioni: riuscirà a superarlo? Lo scopriremo solo vivendo diceva “qualcuno”.
Intanto il nuovo film Marvel Studios ha raggiunto ieri quota 1 miliardo di dollari a livello globale, trovate a tal proposito il nostro approfondimento seguendo questo indirizzo.
La più alta nuova entrata è stata Trap, il thriller diretto da M. Night Shyamalan. Il film ha incassato 556 mila euro (682 mila in cinque giorni). Il risultato è assolutamente in linea con l’ultimo film del regista di origine indiana, di fatto “Old” ha incassato 617 mila euro in cinque giorni. Inside Out 2, in terza posizione, ha incassato altri 337 mila euro, per un totale sempre più monster da 44,94 milioni, ben oltre i 44,7 milioni di Avatar: La via dell’acqua.
Per finire, segnaliamo l’esordio “terribile” di Borderlands (come del resto fatto in ogni mercato in cui ha esordito), quarto con 229 mila euro in cinque giorni.
via Cineguru
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.