cinquanta sfumature nero foto

[Box Office Italia] Esordio sfolgorante per Cinquanta Sfumature di Nero, non decolla LEGO Batman

Si è concluso con una sfolgorante vittoria al Box Office Italia il primo weekend di programmazione italiana per Cinquanta Sfumature di Nero, non decolla invece il cartoon LEGO Batman, mentre La La Land raccoglie un altro milione di euro.

Il nuovo capitolo cinematografico del fenomeno letterario firmato da E.L. James raccoglie il primo posto del Box Office Italia nel weekend d’esordio, Cinquanta Sfumature di Nero ha incassato in quattro giorni la bellezza 6,4 milioni di euro. Si tratta decisamente di un ottimo risultato ma, così come successo negli Usa (cliccate qui), anche in Italia l’incasso rispetto a quello fatto registrare dal primo capitolo risulta in negativo, Cinquanta Sfumature di Grigio infatti incassò 8,6 milioni di euro, c’è da dire che in quell’occasione la giornata di San Valentino giocò una parte fondamentale per la lievitazione dell’incasso.

Raccoglie il secondo posto, ma senza brillare, LEGO Batman – Il Film, il cartoon Warner Bros incassa 1,2 milioni tenendo il passo di LEGO – Il Film il quale ne incassò 1,4 milioni, ovvio che da questo titolo ci si poteva aspettare molto di più, anche in relazione alle ottime recensioni provenienti da ogni parte del mondo.

Il podio del Box Office Italia è chiuso da La La Land con un nuovo ottimo incasso da 947 mila euro, al momento il totale sfiora i 6 milioni complessivi. Tra le new entries Incarnate incassa 364 mila euro in cinque giorni (ha esordito di mercoledì).

 


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.