Eternals Box Office Italia

Box Office Italia: Eternals parte con un primo giorno da mezzo milione

Il cinecomic Eternals ha esordito nelle sale italiane con un ottimo incasso da circa mezzo milione di euro, il Box Office Italia per il weekend ha trovato il suo nuovo trascinatore.

Accompagnato da una serie di critiche internazionali contrastanti, Eternals si è presentato in Italia con un opening day da 544 mila euro, ed una media per sala superiore ai mille euro (ha esordito in circa 500 sale). Il confronto con l’ultimo cinecomic uscito al cinema è in positivo, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, infatti, esordì a settembre con 340 mila euro.

ETERNALS

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Chloe Zhao. La sceneggiatura è stata affidata a Matthew e Ryan Firpo. CAST: Richard Madden, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia Mchugh, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Kit Harington, Gemma Chan. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa da 5 novembre 2021. In Italia dal 3 novembre.

TRAMA FUMETTI ETERNALS: Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali (sorta di Dei alieni, come Ego, ovvero Kurt Russell in Guardiani della Galassia 2) su uomini primitivi di diversi pianeti. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

PERSONAGGI: Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Fonte: Cinetel



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.