Come abbiamo sottolineato per tutto il weekend, La Forma dell’Acqua ha giovato in maniera esponenziale dei 4 Oscars vinti, pertanto la vittoria del Box Office Italia è il giusto premio per un film amato da pubblico e critica.
Il trionfatore dell’edizione numero 90 degli Oscars – The Shape of Water: La Forma dell’Acqua – ha chiuso in testa al botteghino italiano, intascando un incasso di 1,44 milioni di euro, ovvero il 79% in più rispetto al risultato ottenuto nel weekend precedente. Se non è una spinta eccezionale questa. Al momento il film di Guillermo Del Toro ha raggiunto un totale di 6,51 milioni di euro, e la quota dei 7 milioni non è più un traguardo impossibile.
Red Sparrow ha tenuto bene, e l’incasso di 830 mila euro gli ha permesso di mantenere il secondo posto e raggiungere un parziale di 2,32 milioni di euro. Al terzo posto esordio non proprio eccelso per Il Giustiziere della Notte, in questo caso l’opening weekend non raggiunge una quota soddisfacente, e si ferma a 729 mila euro.
Un buon passaparola ha regalato a Puoi Baciare lo Sposo una discreta tenuta, il film ha infatti incassato altri 661 mila euro, per un totale di 1,84 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.