Il Gladiatore 2 vince il box office italia

Box Office ITALIA | Il Gladiatore 2 domina il weekend

Il kolossal Il Gladiatore 2 ha vinto il Box Office ITALIA nel suo weekend d’esordio, ma buona è stata anche la tenuta di Il ragazzo dai pantaloni rosa.

Secondo i dati raccolti da Cineguru, il terzo weekend del mese di novembre ha prodotto un incasso complessivo molto importante da 10,13 milioni di euro, in aumento del 6% circa rispetto allo stesso weekend dello scorso anno, quando in testa dominava il film evento italiano C’è ancora domani. A dare la spinta decisiva, come anticipato, è stato l’esordio ottimo di Il Gladiatore 2, ma anche quello di Giurato numero 2 e la tenuta di Il ragazzo dai pantaloni rosa.

Il nuovo tuffo di Ridley Scott nell’antica Roma ha profuso un incasso all’esordio di 3,69 milioni di euro, con una media per sala di oltre 7 mila euro. Fare confronti col primo capitolo risulta abbastanza difficile, questo per vari motivi, tra cui la durata del weekend nel 2000 (tre giorni invece degli attuali quattro) e del valore dell’inflazione. A prescindere, quello di Il Gladiatore 2 è da considerare un ottimo esordio, anzi il sesto migliore dell’intero 2024.

La seconda posizione del podio è andata, invece, a Il ragazzo dai pantaloni rosa con un incasso di 1,45 milioni di euro, ed un aumento rispetto al weekend precedente addirittura del 66%. L’incasso complessivo è ora salito ad un incasso complessivo di 3,08 milioni. Giurato numero 2 di Clint Eastwood ha incassato 1,06 milioni di euro al terzo posto, davanti a Uno Rosso con 658 mila euro (totale 1,81 milioni). La top five è stata infine completata da Parthenope con 491 mila euro (totale 7,02 milioni).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.