Lightyear – La vera storia di Buzz ha vinto il Box Office Italia nel suo weekend d’esordio, ma gli incassi risultano molto deludenti.
Assolutamente in linea con i risultati ottenuti nel Box Office Usa, ma anche nei mercati internazionali in cui ha esordito, anche in Italia Lightyear – La vera storia di Buzz si è dovuto accontentare di un incasso all’esordio sotto le stime di previsione. Nei quattro giorni del weekend classico, infatti, il film Pixar ha totalizzato 782 mila euro, bottino che sale a 968 mila euro se si conta il mercoledì d’esordio. Volendo ripercorrere il recente passato della saga Toy Story, di fatto si tratta di un risultato dimezzato rispetto a quello fatto registrare dal quarto capitolo.
Jurassic World il Dominio ha incassato altri 623 mila euro, ed ora viaggia con un parziale di 6.29 milioni in due weekend. In terza posizione Top Gun: Maverick ha raccolto altri 569 mila euro, per un totale importante da 9.52 milioni, ad un passo dal traguardo dei 10 milioni. Nel resto del Box Office Italia il weekend ha registrato incassi popolari, nessuno dei quali sopra i 100 mila euro.
Fonte: Cinetel
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.