Il cinema targato Ligabue primeggia nel Box Office Italia, il suo Made in Italy porta a casa una vittoria importante, seppur non venuta in un weekend ricco per il mercato cinematografico italiano.
Nell’ultimo weekend di gennaio Made in Italy incassa 1,41 milioni di euro, raddoppiando quasi l’incasso fatto registrare nel 2002 dal secondo film diretto da Luciano Ligabue (Da Zero a Dieci). Interessante la media per sala registrata, visto che siamo ben oltre i 3 mila euro.
Sorride al secondo posto, ovviamente in relazione alle poche sale in cui è stato distribuito, The Commuter – L’uomo sul Treno, il film incassa 1,07 milioni di euro, ottenendo la seconda media per sala della top ten (4414 euro). Al terzo posto si riconfema L’ora più Buia, il biopic storico incassa altri 1,05 milioni e porta il totale a quota 2,58 milioni.
In quarta ed in quinta posizione altri due film italiani, ovvero Benedetta Follia e Il Vegetale. Qui gli incassi non raggiungono il milioni di incasso, ma si comportano bene in relazione alla media per sala. Benedetta Follia incassa 907 mila euro per un totale di 7,64 milioni, mentre Il Vegetale porta a casa 894 mila euro per un totale di 2,58 milioni.
Nel resto della classifica segnaliamo i 781 mila euro incassati da Chiamami col tuo Nome al settimo posto, con la miglior media per sala della top ten (5463 euro).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.