Box Office Italia – Per Solo: a Star Wars Story primo posto non esaltante di mercoledì
L’atteso Solo: a Star Wars Story ieri ha esordito nelle sale italiane, ed ovviamente ha subito raccolto il primo posto del Box Office Italia. L’incasso non sembra stupefacente, ma è ancora presto per lanciare sentenze.
Nel suo primo mercoledì di programmazione, lo spin-off Guerre Stellari incentrato sul giovane Han Solo ha incassato 381 mila euro, con la miglior media per sala della top ten. Ovviamente sarà difficile fare confronti con i due ultimi capitoli della nuova trilogia, e pertanto non possiamo far altro che prendere come punto di riferimento l’opening day di Rogue One: a Star Wars Story. Il primo spin-off della saga Guerre Stellari esordì nel 2016 con uno score di 626 mila euro, ma si trattava di un giovedì (primo giorno del weekend cinematografico), e per di più di un giovedì di metà dicembre, solitamente molto gettonato dal pubblico italiano.
Non resta che attendere i risultati dei prossimi giorni.
Deadpool 2 – la nostra recensione – ieri è scivolato al secondo posto, ma si è difeso abbastanza bene. Il cinecomic ha incassato altri 233 mila euro, per un totale di 4,5 milioni di euro, anche in questo caso sarà importante capire la tenuta nel prossimo weekend per fare confronti col primo capitolo. Al terzo posto del Box Office si è classificato Dogman la nostra recensione– – , il suo incasso è stato di 130 mila euro, per un totale in crescita – e grazie al premio ottenuto a Cannes – di 913 mila euro.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.