[Box Office Italia] Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar subito in vetta
In un mese (maggio) in cui gli incassi provenienti dal Box Office Italia risultano come sempre molto bassi, Pirati dei Caraibi 5 regala un importante scossone con un primo giorno da quasi 800 mila euro.
Nelle sue prime 24 ore di programmazione italiana Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar ha totalizzato 782 mila euro, balza al primo posto da subito e si prenota per vincere senza problemi il Box Office Italia dell’intero weekend. L’incasso del quinto capitolo della saga dedicata alle gesta di Jack Sparrow, seppur discretamente interessante, deve fare i conti con un calo numerico non da poco, Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mondo, infatti, aprì la sua passeggiata trionfale nel 2011 con 1,1 milioni di euro, chiudendo a quota 16,5 milioni, una cifra che di certo La Vendetta di Salazar non raggiungerà.
Nel resto della classifica registriamo incassi molto bassi, Fortunata apre al secondo posto con 95 mila ed un totale di 677 mila euro, mentre al terzo posto sono due i film che si contendono il podio, ovvero Alien: Covenant e Scappa – Get Out, entrambi con circa 46 mila euro di incasso. Alien: Covenant con gli incassi dei giorni scorsi, e quelli di ieri, ha raggiunto quota 2,1 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.