Il cinecomic Shazam! 2 ha vinto il Box Office Italia in un weekend d’esordio privo di sostanziali emozioni.
In linea con gli incassi registrati nel botteghino americno, l’esordio italiano di Shazam! Furia degli Dei va considerato come un enorme passo indietro rispetto al primo capitolo, uscito lo ricordiamo nell’aprile del 2019. Solo 836 mila euro incassati nei quattro giorni del weekend, è questo lo score “fallimentare” del nuovo cinecomic DC diretto da David F. Sandberg, circa il 50% degli incassi in meno rispetto ai 1.6 milioni del primo film.
RECENSIONE SHAZAM! FURIA DEGLI DEI
L’ultima notte di amore ha incassato altri 761 mila euro al secondo posto, con un calo rispetto al weekend scorso del 20%. Ad oggi il film con Pierfrancesco Favino ha raccolto un incasso complessivo di 1.95 milioni. In terza posizione spazio per il trionfatore agli Oscar 2023 “Everything Everywhere All At Once“, il cui ritorno in sala è valso 573 mila euro, per un totale ora di 1.63 milioni.
Creed III si è posizionato al quarto posto con 546 mila euro, ed un totale di 6.3 milioni, ad un passo dai 7.2 milioni del secondo capitolo. L’horror Scream VI ha incassato altri 420 mila euro, per un totale di 1.38 milioni.
FONTE: CINETEL
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.