suicide squad foto 8

Box Office Italia – Suicide Squad vince con quasi 2 milioni in due giorni

Che sia stato affossato dalle critiche o meno, Suicide Squad ha avuto il merito di ravvivare l’estate cinematografica italiana oramai assopita da settimane di incassi scialbi, il cinecomic DC Films ha infatti dominato il Box Office Italia, nonostante abbia usufruito di due dei quattro giorni a disposizione.

Merito della scelta di Warner Bros di anticipare l’uscita dal 18 al 13 agosto, Suicide Squad ha sfruttato il weekend di pre-ferragosto per piazzare una sonora vittoria al Box Office Usa con soli due giorni a disposizione, tra sabato e domenica il cinecomic ha infatti incassato quasi 2 milioni di euro (1,92 milioni).

Il dato è impressionante perchè rappresenta il secondo miglior esordio di sempre per un cinecomic DC, dietro soltanto Il Cavaliere Oscuro, con soli due giorni a disposizione, tanta roba no?

Leggete qui la nostra recensione di Suicide Squad.

Al secondo posto esordio discreto di Il Drago Invisibile, l’incasso del fantasy Disney è stato di 863 mila euro che diventa 1,1 milioni in cinque giorni, il film ha infatti esordito di mercoledì. Il podio del Box Office Italia termina invece con Lights Out – Terrore nel Buio, l’horror incassa 249 mila euro per un totale di 1,1 milioni.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.