Gli italiani hanno riscoperto ieri la gioia di andare al cinema nonostante il caldo, ed il merito è del sorprendente Annabelle 3, il cui opening day ha regalato al Box Office Italia un colpo di reni clamoroso.
Nel giorno del suo esordio al cinema, mercoledì 3 luglio, Annabelle 3 si è regalato uno score da 412 mila euro, ed una media per sala strepitosa da 1143 euro. Il confronto con i capitoli precedente è ovviamente positivo, questo anche perchè Annabelle 2: Creation ha aperto con 275 mila euro, mentre Annabelle addirittura con 143 mila euro.
Mercoledì si è rivelato comunque una giornata ultra positiva per il botteghino nazionale, non solo grazie ad Annabelle 3. In seconda posizione Toy Story 4 ha infatti incassato altri 249 mila euro, per un totale di 2,72 milioni.
In terza posizione Nureyev – The White Crow si è portato a casa altri 38 mila euro, per un totale di 342 mila euro. Aladdin si è avvicina lentamente ai 15 milioni di euro complessivamente, ad oggi il totale vale quota 14,88 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.