Nel weekend di ritorno alla piena normalità dopo la rassegna Cinema in Festa, il Box Office Italia torna a soffrire e fa registrare incassi in calo.
Con un incasso complessivo di circa 4.4 milioni di euro (-22% rispetto al weekend scorso con un solo giorno da prezzi ridotti), a vincere il botteghino nazionale è stato il sorprendente Dragon Ball Super: Super Hero, la nuova avventura animata ispirata ai manga di Akira Toriyama. L’incasso ottenuto dall’anime è stato 857 mila euro, e la miglior media per sala della top ten.
La seconda posizione è andata a Siccità con un incasso da 555 mila euro che si aggiunge a quello delle anteprime per un parziale d’esordio di 636 mila. La terza piazza del podio del Box Office Italia è andata, invece, alla riedizione in 4K di Avatar con 542 mila euro, ed un totale dallo scorso weekend di 2.58 milioni.
Tra le altre nuove proposte, Dante ha aperto al quarto posto con 395 mila euro, mentre l’horror Smile, campione di incassi negli Usa (qui i dati), l’Italia è valsa solo 352 mila euro.
Fonte: Cinetel
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.