Il 2018 sarà ricordato come un anno straordinario in casa Disney! Il colosso del family entertainment ha infatti superato il tetto dei 7 miliardi al box office globale.
Il merito va però ripartito tra i vari studios di cui la Disney è proprietaria. La Marvel ha contribuito in maniera sostanziale con Avengers: Infinity War, che ha ottenuto quasi 258 milioni nel solo weekend d’apertura e superato facilmente i 2 miliardi globali.
Con Gli Incredibili 2, la Pixar ha ottenuto più du 1.2 miliardi di dollari, ma c’è di più: il film di Brad Bird è risultato il film d’animazione più redditizio nella storia del cinema.
La Lucasfilm, infine, ha fatto la sua parte con Star Wars: Gli ultimi Jedi che a livello globale ha incassato 1.3 miliardi.
Il 2019 sarà tutt’altro che negativo per la Disney con l’arrivo di film come Captain Marvel e Avengers: Endgame per quanto riguarda la Marvel, di Toy Story 4 della Pixar e dell’Episodio IX di Star Wars.
A questi bisogna poi aggiungere le versioni live action dei classici animati Dumbo, Aladdin e Il Re Leone.
La Casa di Topolino – personaggio che proprio quest’anno ha celebrato i 90 anni – ha già scritto la storia del cinema, ma non solo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.