The Nun 2 vince il Box Office USA nel weekend

Box Office: The Nun 2 conquista il weekend USA all’esordio

Il Box Office USA nel weekend da poco passato è stato vinto dall’esordiente The Nun 2, l’horror Warner Bros ha raccolto oltre 30 milioni.

Spinto dalla voglia di horror del pubblico americano, The Nun 2 ha dominato il botteghino con un incasso stimato di 32,6 milioni di dollari. Il risultato ottenuto è in calo del 39% rispetto all’esordio del primo capitolo nel 2018 (53,8 milioni), ma è comunque notevolmente migliore rispetto agli ultimi tre capitoli del franchise noto come ConjuringVerse, ovvero The Conjuring: Per ordine del diavolo (+35%), Annabelle 3 (+60%), e La Llorona (+23%).

The Nun 2 ha anche aperto all’estero in questo weekend, incassando 52,7 milioni di dollari, per un totale worldwide di 85,3 milioni. Tra i mercati esteri più redditizi, quello messicano ha raggiunto 8,9 milioni, quarto quello italiano con 3,3 milioni stimati.

The Equalizer 3 – Senza Tregua è scivolato al secondo posto dopo aver vinto lo scorso weekend il Box Office USA. L’incasso stimato in questo secondo weekend è di 12,1 milioni di dollari (-65%), per un totale di 61,86 milioni. A livello globale, il film ha raggiunto gli 107,7 milioni. In terza posizione si è classificata la seconda più alta new entry, ovvero Il mio grosso grasso matrimonio greco 3 con 10 milioni di dollari netti; tale esordio rappresenta un forte calo rispetto al secondo episodio nel 2016.

La top five del botteghino americano è stata completata dall’action movie indiano Jawan con 6,19 milioni di dollari all’esordio, e dal solito Barbie con 5,9 milioni di dollari, ed un totale di 620,47 milioni, a pochissimi milioni dal totale di The Avengers, fermo per l’occasione a quota 623,3 milioni in undicesima posizione tra gli incassi più alti di sempre negli USA (inflazione esclusa).

FONTE: BOXOFFICEPRO


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.