La Sirenetta, gli incassi USA del venerdì

Box Office USA: 38 milioni venerdì per La Sirenetta

Il lungo weekend del Memorial Day negli USA si prospetta ricco, e con il live action La Sirenetta pronto a fare cassa per la Disney.

Secondo il The Hollywood Reporter, infatti, l’opening day del nuovo film Disney è valso un incasso stimato di 38 milioni di dollari (anteprime incluse), ed ora sembra viaggiare verso una quattro giorni da oltre 120 milioni (100 nei classici 3 giorni del weekend), ben oltre le più rosee previsioni pre-release. A pesare sulle previsioni ultra positive degli analisti il punteggio CinemaScore “A”, dato questo che potrebbe offrire tra le famiglie americane un enorme passaparola nel corso dei prossimi giorni.

Se le previsioni fossero confermate, c’è chi parla di 130 milioni, La Sirenetta potrebbe battere l’altro live action Disney “Aladdin” con 116 milioni incassati proprio nel weekend lungo del Memorial Day; il record resterà sembra ombra di dubbio a Top Gun: Maverick con 160.5 milioni.

Fast X ha incassato venerdì 6.3 milioni di dollari, per un totale sempre più vicino ai 100 milioni, e con un obiettivo per il lungo weekend vicino ai 35 milioni. La terza posizione andrà quasi certamente a Guardiani della Galassia vol. 3, il cui incasso ieri è stato 5.4 milioni di dollari.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.