Nel lungo weekend del Memorial Day americano il cinema hollywoodiano è tornato a dominare la scena, A Quiet Place 2 e Crudelia hanno infatti regalato gioie nel Box Office Usa.
La voglia di normalità degli americani inizia a regalare risultati ottimi nel botteghino nazionale, ovviamente pesa la presenza in programmazione di due film super attesi dal pubblico quali A Quiet Place 2 e Crudelia, entrambi dominatori assoluti nel weekend del Memorial Day americano.
Per l’atteso sequel di A Quiet Place l’esordio al cinema è da considerare assolutamente straordinario per il periodo post-pandemico in cui versa il paese, e tra l’altro in linea con i dati d’esordio del primo capitolo, uscito lo ricordiamo nel 2018. Nella quattro giorni del Memorial Day, infatti, il pubblico premierà A Quiet Place 2 con uno score previsto di 58.5 milioni di dollari, di cui 47.52 milioni raccolti certamente nei suoi canonici tre giorni del weekend (ovviamente i dati sono soggetti a cambiamenti visto che si attendono i risultati del lunedì). Ricordiamo che la Paramount Pictures ha programmato il film esclusivamente nelle sale, per poi affidare l’esclusività a Paramount+ dopo appena 45 giorni.
Crudelia ha esordito al secondo posto del botteghino, e lo ha fatto con un solido incasso stimato di 26.5 milioni di dollari, di cui 21.3 milioni provenieti dal weekend classico (venerdì-domenica). A pesare su un comunque ottimo risultato all’esordio, la scelta della Disney di distribuire il film in contemporanea tra sale cinematografiche e Disney+ (attraverso Accesso VIP). Crudelia ha anche esordito in alcuni mercati esteri, raccogliendo globalmente 42.6 milioni.
Complessivamente i due film hanno prodotto uno score da circa 100 milioni di dollari in soli quattro giorni di programmazione, un dato importante che non può rappresentare un nuovo passo verso quella normalità che tutti oramai si auspicano da tempo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.