Alien Romulus film nuovo spot

Box Office Usa, Alien: Romulus domina il weekend all’esordio

Alien: Romulus ha vinto il weekend d’esordio nel Box Office Usa con un incasso ben oltre le previsioni.

Inizialmente programmato per una release digitale, il nuovo capitolo della saga Alien ha letteralmente dominato il botteghino americano, andando tra l’altro ben oltre le più rosee previsioni. Secondo il the Hollywood Reporter, infatti, l’incasso all’esordio è stimato intorno ai 45,1 milioni di dollari (gli analisti puntavano prima di giovedì ad un weekend da 20 milioni al massimo).

Il grande risultato ottenuto da Alien: Romulus è arrivato attraverso un punteggio di 82% su Rotten Tomatoes, ed un B+ al CinemaScore. Segni entrambi di grande apprezzamento da parte del pubblico.

A livello internazionale il film di Fede Alvarez ha incassato 66,7 milioni di dollari, per un totale al Box Office Worldwide di 108,2 milioni.

Dopo tre weekend da leader incontrastato del botteghino, Deadpool & Wolverine è scivolato in seconda posizione. L’incasso profuso nella ultima tre giorni è stato 29 milioni di dollari, con un totale oramai giunto a quota 545,9 milioni. Nel botteghino mondiale il film ha raggiunto 1,149 miliardi. Ricordiamo che il film ha superato da poco il record per il maggior incasso mondiale riguardo un film R-Rated, proprio come segnalato in questo nostro articolo

La terza piazza del podio del Box Office Usa è invece andato a It Ends with Us, il cui secondo weekend è valso 24 milioni di dollari, per un totale molto vicino ai 100 milioni. Il disastro movie Twisters, infine, ha in assalto altri 9,8 milioni per un totale di 238,4 milioni.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.