L’esordio nel Box Office Usa di The Batman sarà, come da previsione, strabiliante. Le prime conferme arrivano dai dati provenienti dalle anteprime del giovedì.
Secondo i dati del The Hollywood Reporter, infatti, l’incasso ottenuto da The Batman durante le anteprime americane è stato di 21.6 milioni di dollari, cifra contenente anche alcune proiezioni IMAX avvenute tra martedì e mercoledì. Dati alla mano, l’esordio nel weekend potrebbe valere una cifra stimata molto vicina ai 100 milioni di dollari, tramutandosi perciò nel secondo weekend d’esordio più alto dallo scoppio della pandemia dopo quello di Spider-Man: No Way Home.
Il film di Matt Reeves ha esordito mercoledì anche in pochi mercati internazionali raccogliendo un discreto bottino da 5.3 milioni di dollari. Ieri, invece, The Batman (qui la nostra recensione) ha esordito in ben 47 mercati internazionali, tra cui l’Italia (qui i dati d’incasso del suo opening day nel Box Office Italia).
THE BATMAN
PRODUZIONE: Il film è scritto e diretto da Matt Reeves. Lo scrittore Mattson Tomlin ha co-scritto la sceneggiatura. Dylan Clark e Matt Reeves hanno prodotto il film, con Michael E. Uslan come produttore esecutivo. CAST: Il ruolo del Crociato di Gotham è stato affidato a Robert Pattinson. Nel cast anche Zoe Kravitz, Jeffrey Wright, Paul Dano, Jayme Lawson, Andy Serkis, John Turturro, Peter Sarsgaard, e Barry Keoghan. DISTRIBUZIONE: Nelle sale americane dal 4 marzo 2022. In Italia dal 3 marzo.
TRAMA: The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine morale e indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.