Cresce l’attesa negli Usa per il weekend d’esordio nel Box Office Usa di Black Panther: Wakanda Forever, ed in effetti dai dati delle anteprime si capisce il perchè.
Proiettato giovedì in 4396 sale del Nord America, il nuovo cinecomic Marvel Studios ha totalizzato – secondo Variety – un incasso stimato di 28 milioni di dollari. Dati alla mano, le nuove proiezioni per il weekend d’esordio potrebbero spingere Black Panther: Wakanda Forever verso uno score molto vicino ai 180 milioni, al di sotto delle previsioni dei giorni scorsi (190 milioni – 210 milioni), ma comunque di grande impatto per il periodo.
Il confronto con gli altri film Marvel Studios, in relazione ovviamente agli incassi delle anteprime, porta il film di Ryan Coogler molto vicino al suo predecessore “Black Panther” (25 milioni), ma anche a Thor: Love and Thunder, protagonista con 29 milioni nelle anteprime. Al momento, ai 28 milioni delle anteprime vanno aggiunti gli incassi provenienti dalle prevendite, già saliti a quota 66 milioni.
Nel resto del mondo il film ha raccolto in due giorni 30.8 milioni di dollari in 43 mercati internazionali, tra cui Australia, Messico, Brasile e Italia.
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER
Il film è stato diretto da Ryan Coogler. La produzione a cura di Marvel Studios, con Kevin Feige impegnato in prima persona. Ludwig Goransson ha composto la colonna sonora. Le riprese di Black Panther: Wakanda Forever si sono tenute in Georgia ma anche in location tra Worcester e Boston. Rihanna ha scritto due brani per la colonna sonora.
NEL CAST Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba, Angela Bassett, Dominique Thorne, Michaela Cel, Mabel Cadena, Alex Livanalli, Tenoch Huerta, Martin Freeman, Florence Kasumba.
TRAMA: In “Black Panther: Wakanda Forever” dei Marvel Studios la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dalle ingerenze del mondo esterno dopo la morte di Re T’Challa. Mentre i Wakandiani cercano di accogliere questo nuovo capitolo della loro storia, gli eroi devono unire le forze con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) ed Everett Ross (Martin Freeman) creando un nuovo patto per il regno di Wakanda. Nel film debutterà Tenoch Huerta come Namor, re di una nazione subacquea nascosta, e nel cast figurano anche Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.
Al cinema dal 9 novembre 2022.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.