Godzilla e Kong, le anteprime USA del film

Box Office USA: ottime anteprime per Godzilla e Kong

Godzilla e Kong: Il nuovo impero ha esordito ieri nelle sale USA ed ovviamente, come ogni venerdì mattina, sono disponibili i dati delle anteprime del giovedì.

Distribuito in 3400 sale americane dalle ore 15:00, il nuovo capitolo del MonsterVerse ha portato nelle casse della Warner Bros una cifra stimata di 8 milioni di dollari. Statistiche storiche alla mano, si tratta del secondo incasso nelle anteprime più alto della saga dietro i 9,3 milioni del primo iconico capitolo del 2014 Godzilla, premiato poi nel suo weekend d’esordio con 93,1 milioni.

Godzilla e Kong: Il nuovo impero (il nuovo trailer internazionale) è stato accompagnato da critiche non eccelse da parte della stampa americana (solo il 56% positivo su Rotten Tomatoes), ma da un’accoglienza assolutamente positiva da parte del pubblico (92% positivo). A tal proposito, un discreto passaparola nei prossimi giorni potrebbe alzare le previsioni pre-release oltre i 50 milioni nel weekend. Staremo a vedere.

Il film verrà distribuito in 3850 sale americane con un potenziamento derivante dai circuiti premium Imax, PLFs, ScreenX, D-Box e 4DX. Alcune sale IMAX potrebbero essere al momento ancora destinate a Dune Parte Due.

Adam Wingard torna a dirigere il film, interpretato da Rebecca Hall (“Godzilla vs. Kong”, The Night House – la casa oscura”), Brian Tyree Henry (“Godzilla vs. Kong”, “Bullet Train”), Dan Stevens (la serie TV “Gaslit”, “Legion”, “La Bella e la Bestia”), Kaylee Hottle (“Godzilla vs. Kong”), Alex Ferns (“The Batman”, “La furia di un uomo – Wrath of Man”, “Chernobyl”) e Fala Chen (“Irma Vep”, “Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”).

La sceneggiatura di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero è di Terry Rossio (“Godzilla vs. Kong”, la serie “Pirati dei Caraibi”), Simon Barrett (“You’re Next”) e Jeremy Slater (“Moon Knight”), da una storia di Rossio, Wingard e Barrett, basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd.. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric Mcleod, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers, mentre i produttori esecutivi sono Wingard, Jen Conroy, Jay Ashenfelter, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira.

Wingard torna a collaborare con il direttore della fotografia Ben Seresin (“Godzilla vs. Kong”, “World War Z”), lo scenografo Tom Hammock (“Godzilla vs. Kong”, “X: A Sexy Horror Story”, “The Guest”), il montatore Josh Schaeffer (“Godzilla vs. Kong”, “Molly’s Game”), la costumista Emily Seresin (“L’uomo invisibile”, “Top of the Lake – Il mistero del lago”). Le musiche del film sono opera dei compositori Tom Holkenborg (“Godzilla vs. Kong”, “Mad Max: Fury Road”) e Antonio Di Iorio (musica aggiuntiva su “Godzilla vs. Kong”, i film “Sonic”).

TRAMA: L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

Warner Bros distribuirà il film dal 29 marzo 2024.

FONTE: DEADLINE

[NUOVO AGGIORNAMENTO]

Deadline poche ore fa ha aggiornato i dati relativi alle anteprime di Godzilla e Kong. Il nuovo incasso è pari a 10 milioni di dollari, pertanto il più alto dell’intero MonsterVerse. Ovviamente, anche le previsioni per il weekend d’esordio sono state aggiornate: il film ora potrebbe esordire con una cifra stimata tra i 66 milioni ed i 74 milioni.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.