The Marvels, gli incassi delle anteprime USA

Box Office USA: i dati delle anteprime di The Marvels

The Marvels ha esordito ieri nel Box Office USA attraverso le classiche anteprime del giovedì, e lo ha fatto con dati non proprio incoraggianti.

Come da previsione, il negli USA si inizia da oggi – con le anteprime del giovedì – a valutare l’impatto delle nuove uscite. Il cinecomic The Marvels è stato proiettato ieri dalle ore 15:00 con incassi stimati che si aggirano, secondo i dati di Deadline, intorno ai 6,5 milioni di dollari.

Senza alcun dubbio, si tratta di uno dei risultati nelle anteprime USA più bassi in assoluto per un film del Marvel Cinematic Universe. Facendo un passo indietro, Ant-Man ha fatto segnare nel 2015 una cifra di 6,4 milioni di dollari, fornendo un weekend d’esordio da 57,2 milioni, ma erano altri tempi e soprattutto non c’erano gli scioperi di attori e sceneggiatori a frenare i tour promozionali. The Marvels, pertanto, potrebbe far segnare un incasso stimato tra i 45 milioni ed i 55 milioni entro domenica. Un flop!

Le recensioni della critica (via RottenTomatoes) sono state il 61% positive, mentre il dato aumenta leggermente prendendo in considerazione il pubblico, e questo potrebbe pesare positivamente sulla tenuta del film. Sarà nostra premura aggiornarvi con gli incassi dell’opening day che verranno resi noti nella giornata di domani.

The Marvels: regia, cast, trama

Il film è stato diretto da Nia DaCosta (regista dell’horror Candyman). Nel cast Brie Larson sarà accompagnata da Iman Vellani nei panni di Ms Marvel, personaggio prossimo ad esordire su Disney+ con attraverso una serie tutta sua, ma anche da Teyonah Parris, la quale riprenderà il ruolo della Monica Rambeau adulta già apprezzata in WandaVision. Nel cast anche Zawe Ashton, Gary Lewis, Seo-Jun ParkZenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson.

TRAMA: Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.

Nelle sale Usa dal 10 novembre 2023. In Italia dall’8 novembre.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.