Civil War e gli incassi USA del weekend

Box Office USA: Civil War vince il weekend con oltre 25 milioni

Civil War ha vinto il Box Office USA nel suo weekend d’esordio. Ma vediamo quanto ha incassato il dramma post-apocalittico di Alex Garland?

Sospinto dal favore del pubblico, ma anche da discrete recensioni da parte della critica, oltre che da una tematica narrativa assolutamente singolare, Civil War (la nostra recensione qui) ha vinto il botteghino americano con un incasso stimato di 25,71 milioni di dollari, ed una media per sala di 6700 dollari. Il risultato ottenuto va ben oltre le previsioni pre-release, le quali sembravano spingere verso un esordio da 20 milioni.

Statistiche alla mano, quello di Civil War rappresenta l’incasso all’esordio più alto di sempre per la casa di distribuzione indipendente A24, sebbene sia anche collegato ad un film con il più alto budget di sempre (circa 50 milioni). Gli analisti, a tal proposito, puntano sul fatto che il film di Alex Garland possa diventare, a prescindere dall’alto budget, l’ennesimo grande successo per A24.

In seconda posizione Godzilla e Kong: Il nuovo impero (la nostra recensione qui) si è dovuto accontentare del secondo posto con un nuovo incasso da 15,45 milioni di dollari. Ad oggi il totale è salito a quota 157,93 milioni, che salgono a 373,08 milioni a livello globale. In terza posizione, invece, spazio per Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il cui nuovo incasso è valso 5,8 milioni di dollari, per un totale di 96,96 milioni.

FONTE: BOXOFFICEPRO


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.