L’anime giappone Demon Slayer the Movie: Mugen Train ha vinto il Box Office Usa alla fine del suo secondo weekend di programmazione nordamericano, a farne le spese l’adattamento del celebre videogame Mortal Kombat.
In attesa del resoconto finale, che potrebbe cambiare la testa del botteghino nordamericano, Demon Slayer the Movie: Mugen Train ha chiuso al primo posto con un incasso di 6.39 milioni di dollari, ed un totale impressionante di 34.11 milioni in dieci giorni esatti. L’anime, rispetto al weekend d’esordio, ha perso quasi il 70% degli incassi, ma tanto è bastato per battere, seppur di poco, il suo competitor principale Mortal Kombat. Va ricordato che l’esordio avvenuto la scorsa settimana, per l’anime giapponese, ha rappresentato l’opening weeked più alto in assoluto nel Box Office Usa per un film in lingua straniera (21.14 milioni). Complessivamente l’incasso Worldwide vale al momento 428.43 milioni di dollari, il che rappresenta un vero e proprio successo.
Dopo l’esordio sfavillante dello scorso weekend, Mortal Kombat ha chiuso il suo secondo weekend nordamericano con un incasso al secondo posto di 6.2 milioni di dollari (-73.4% rispetto al weekend d’esordio), per un totale nel Box Office Usa di 34.1 milioni. Nel resto del mondo ha incassato solo 3 milioni di dollari, ed ora lo score Worldwide vale 66.9 milioni, con tanti mercati internazionali da toccare. Ricordiamo che in Italia Mortal Kombat è ancora inedito.
In terza posizione ha continuato a raccogliere risultati importanti Godzilla vs Kong: il kolossal della Legendary ha incassato nel weekend altri 2.74 milioni per un totale impressionante 90.3 milioni. A livello globale gli incassi sono balzati a quota 415.4 milioni di dollari. A tal proposito, va ricordato che sia Mortal Kombat che Godzilla vs Kong hanno esordito nelle sale nordamericane, ma anche in contemporanea su HBO Max, fattore questo che di certo ha contribuito a tenere bassi gli incassi al botteghino.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.