Box Office Usa: Fast and Furious 9 vola di venerdì con 30 milioni
Dall’esordio nordamericano di Fast and Furious 9 ci si aspettavano numeri importanti, ed in effetti l’ultimo Box Office Usa di giugno regalerà soddisfazioni.
Nel primo giorno di programmazione (anteprime incluse), il nono capitolo della saga Fast and Furious ha incassato la bellezza di 30 milioni di dollari. Le sale messe a disposizione per il film Universal Pictures sono state 4179 (il numero più alto dall’inizio della pandemia), di cui alcune con un numero ridotto di spettatori. Secondo gli analisti, a questo punto, le aspettative per il weekend d’esordio di Fast and Furious 9 si attendono cifre ben oltre i 70 milioni di dollari.
Se le previsioni fossero mantenute, Fast and Furious 9 diventerebbe il film col più alto incasso dell’era pandemica, ma anche il record movie da Star Wars: L’Ascesa di Skywalker a dicembre del 2019. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito.
FAST AND FURIOUS 9
PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Justin Lin, con una sceneggiatura stata firmata da Daniel Casey. E’ stato prodotto invece da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. CAST: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo. USCITA: Nelle sale Usa dal 25 giugno 2021. In Italia dal 18 agosto 2021.
TRAMA: Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.