logan foto film

[Box Office Usa] Grande exploit di Logan con 85 milioni all’esordio

Non c’era dubbio riguardo la performance al botteghino di Logan – The Wolverine, d’altro canto i fan ritengono da sempre Wolverine come l’X-Men preferito in assoluto, semmai c’era da capire quanto avrebbe incassato all’esordio nel Box Office Usa, ed in effetti anche in questo caso solo soddisfazioni.

Se le previsioni dopo i dati delle anteprime di mezzanotte lo vedevano con un incasso intorno agli 80 milioni, Logan – The Wolverine a fine weekend nel Box Office Usa è riuscito anche a fare meglio chiudendo con un incasso di 85,3 milioni di dollari, stiamo parlando del quinto più alto incasso di sempre all’esordio per un film vietato ai minori, ed il primo in assoluto nel mese di marzo, sempre riguardo i film vietati ai minori.

Le soddisfazioni in casa 20th Century Fox di certo non si limitano ai dati di incasso nel Box Office Usa, basti infatti pensare che nel Box Office Worldwide il cinecomic ha totalizzato nel suo primo weekend la bellezza di 237,8 milioni di dollari, un dato impressionante che riflette l’amore dei fan per Wolverine, all’ultima apparizione col volto di Hugh Jackman, e la valanga di critiche positive ottenute da ogni parte del mondo.

Non resta quanto il passaparola spingerà gli incassi di Logan – The Wolverine, nel frattempo date una lettura alla nostra recensione in questo link.

Al secondo posto del Box Office Usa si posiziona l’ottimo Get Out con 26,1 milioni, per un totale di 76,1 milioni, mentre The Shack si prende il terzo posto con 16,1 milioni.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.