Box Office Usa – Jurassic World: Il Regno Distrutto vince con 150 milioni
Nel weekend appena terminato Jurassic World – Il Regno Distrutto ha stravinto il Box Office Usa con uno score straordinario da ben 150 milioni di dollari.
Difficilmente paragonabile al capitolo precedente (Jurassic World), il cui score da 208,8 milioni è stato in parte dovuto alla lunga assenza della saga dai grandi schermi (17 anni), l’esordio negli Usa di Jurassic World – Il Regno Distrutto è da definirsi divino. L’incasso di 150 milioni rappresenta un netto passo avanti rispetto a quelle che era le previsioni, a tal proposito c’è da dire che solo sette giorni fa, le stime degli analisti non superavano neppure i 130 milioni. Con i soldi provenienti dall’apertura monster degli Usa, Jurassic World – Il Regno Distrutto ha ora raggiunto e superato la quota dei 700 milioni complessivi (711,15 milioni), viaggiando pertanto spedito verso il traguardo del miliardo.
Gli Incredibili 2 è scivolato al secondo posto dopo i record infranti nel weekend d’esordio. L’incasso nei tre giorni appena passati è stato di 80,92 milioni di dollari (-55,7% rispetto a sette giorni fa), per un totale già importante di 350,37 milioni di dollari. Statistica alla mano, il parziale raggiunto da Gli Incredibili 2 è già più alto del totale del primo capitolo (261,44 milioni), e viaggia velocemente verso la top three storica della speciale classifica dei più alti incassi della storia dei film Pixar, già domani supererà Inside Out fermo a quota 356,46 milioni di dollari.
Il podio del Box Office Usa è stato completato da Ocean’s 8. Nel weekend il film ha raccolto altri 11,65 milioni, ed ora viaggia a quota 100,38 milioni di dollari. Nel resto della top five segnaliamo il quarto posto per la commedia Tag (Prendimi! – La storia vera più assurda di sempre) con 8,2 milioni, il cui totale è salito a quota 30,36 milioni di dollari, ed il quinto posto di Deadpool 2; a tal proposito si registra che i 5,25 milioni raccolti nel weekend dal Mercenario Chiaccherone portano il parziale ben oltre i 300 milioni complessivi nel Box Office Usa (304,15 milioni).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.