Box Office USA, Mission: Impossible 7 viaggia verso gli 80 milioni entro domenica
Il film evento Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno viaggia verso un weekend d’esordio nel Box Office USA da circa 80 milioni.
Secondo i dati offerti da BoxOfficePro, infatti, il settimo capitolo della saga action ha incassato venerdì una cifra stimata di 16.55 milioni di dollari, portando il totale da mercoledì (anteprime del lunedì e del martedì incluse) a quota 40.35 milioni. Previsioni alla mano, l’incasso del weekend classico (venerdì/domenica) dovrebbe non superare i 60 milioni, mentre 80 milioni “scarsi” dovrebbero rappresentare il totale in cinque giorni.
Senza alcun dubbio per il film Paramount Pictures si tratta di cifre sotto le previsioni pre-rilascio (si parlava di 90 milioni in cinque giorni almeno), e questo nonostante le ottime recensioni di pubblico (RottenTomatoes 94% di accoglienza positiva) e di critica (96% di accoglienza positiva su RottenTomatoes). A pesare sul risultato non esattamente eccelso, secondo gli analisti di mercato, potrebbero aver pesato l’età storica del franchise Mission: Impossible, ma anche una campagna promozionale non in pompa magna (causa gli scioperi di attori e sceneggiatori), ma anche la scarsità negli USA di schermi premium (IMAX, Dolby per esempio), il cui film è assolutamente destinato.
Non ultima, tra le cause di un risultato deludente, anche una sorta di cannibalizzazione del genere blockbuster, e questo in considerazione del fatto che in successione questa estate sono stati lanciati una quantità monster di film, basti pensare a Spider-Man: Across the Spider-Verse, Transformers: Il Risveglio, The Flash e Indiana Jones 5 giusto per fare due nomi.
Sarà nostra premura domani aggiornarvi con la stima esatta degli incassi di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno in questo suo weekend d’esordio negli USA.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
One thought on “Box Office USA, Mission: Impossible 7 viaggia verso gli 80 milioni entro domenica”
Comments are closed.
Staremo a vedere. Il passaparola potrebbe cambiare molto il risultato, perchè il film è una BOMBA. Esattamente quello di cui c’era bisogno dopo le varie delusioni, la peggiore delle quali Indiana Jones 5