Box Office Usa – Previsto un esordio monster per Pokémon – Detective Pikachu
Dopo due weekend da vero dominatore degli incassi mondiali (lo continuerà ad essere nonostante tutto), Avengers: Endgame potrebbe lasciare la testa del Box Office Usa a Pokémon – Detective Pikachu.
Ieri, giovedì 9 maggio, si sono tenute le classiche anteprime di mezzanotte negli Usa, con Pokémon – Detective Pikachu protagonista assoluto. Il film ha raccolto 5,7 milioni di dollari, una cifra molto vicina a quella incassata da Shazam! (5,9 milioni). Tale incasso dovrebbe permettere al film diretto da Rob Letterman di piazzare un weekend ben sopra i 60 milioni di dollari, presumibilmente davanti ad Avengers: Endgame.
Ovviamente sarà nostra premura aggiornarvi nei prossimi giorni.
Pokémon – Detective Pikachu è stato sceneggiato da Nicole Perlman e Alex Hirsch. La regia è stata curata da Rob Letterman. Il film sarà distribuito in Giappone da Toho, collaboratrice di lunga data di The Pokemon Company. A produrre il film anche la Legendary Pictures. In chiave di distribuzione internazionale, Universal Pictures.
Nel cast di Detective Pikachu spazio per Ryan Reynolds, come voce di Pikachu, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Chris Geere, Suki Waterhouse e Rita Ora.
Sinossi. Il mondo dei Pokémon prende vita! La prima avventura Pokémon live-action, “POKÉMON Detective Pikachu”, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi. I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche. La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Pokémon – Detective Pikachu, sbarcherà nelle sale italiane dal 9 maggio 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.