Box Office Usa – Record distrutti e 350 milioni per Avengers: Endgame
Non ci sono parole, Avengers: Endgame ha fatto la storia del Box Office Usa, e lo ha fatto in soli 3 giorni.
BoxOfficeMojo ha confermato che il film dei fratelli Russo ha totalizzato 350 milioni di dollari nel corso del suo primo weekend d’esordio negli Usa. L’incasso è stato maturato grazie ad una media per sala clamorosa da 75 mila dollari.
Dati alla mano, Avengers: Endgame ha letteralmente distrutto il record del più alto weekend d’esordio detenuto da Avengers: Infinity War (257 milioni), nonchè il film che ha spinto il botteghino americano verso il più alto incasso di sempre in un weekend, ovvero 397 milioni di dollari.
La Recensione di Avengers: Endgame
I due record menzionati non sono però gli unici. Nell’ultimo aggiornamento, infatti, è stato confermato che i 156,7 milioni di dollari incassati venerdì rappresentano il record per l’incasso più alto negli Usa in un solo giorno. Inoltre va aggiunto che Avengers: Endgame è stato il film più veloce a raggiungere le quote di 100, 150, 200, 250 e 300 milioni di dollari (1 giorno nei primi due obiettivi, 2 giorni per i 200, e 3 giorni negli ultimi due obiettivi).
Nel prossimo articolo parleremo degli incassi internazionale, ma sappiate che il totale Worldwide in cinque giorni è stato di 1,2 miliardi di dollari: indovinate? Ancora un record.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.