Mentre il mondo intero piange ancora la morte improvvisa di George Michael (cliccate qui), giungono sulle nostre pagine i dati di incasso del lungo ponte di Natale riguardo il Box Office Usa, un lungo ponte che ha visto dominare ancora Rogue One.
Nella quattro giorni di cinema, terminata nella giornata di Santo Stefano, Rogue One: A Star Wars Story ha battuto tutte le new entries incassando la bellezza di 96 milioni di dollari, per un totale che balza ora a quota 318 milioni di dollari in soli 11 giorni di programmazione. Al momento lo spin-off si posiziona direttamente al quarto posto della classifica generale riguardante gli incassi complessivi nel Nord America di tutta la saga Star Wars, nel mirino ora rimangono i 380 milioni di Star Wars: Episode III – La Vendetta dei Sith.
Buona, ma non eccezionale la performance del cartoon Sing, i 56,08 milioni di dollari incassati nei quattro giorni del ponte, infatti, portano il totale in sei giorni a quota 76,69 milioni, un totale come detto buono, ma assolutamente non eccezionale. Nei canonici tre giorni del weekend il musical animato della Illumination Entertainment ha incassato solo 35,29 milioni, si tratta a questo punto del più basso esordio della storia dello studios, più basso anche di Hop (37,54 milioni).
Se Sing ha discretamente deluso, lo sci-fi Passengers ed il fantasy tratto da un videogame Assassin’s Creed fanno anche peggio. Passengers è costato 110 milioni ed invece ha incassato 23,1 milioni in quattro giorni e 30,42 milioni nei sei di programmazione; Assassin’s Creed è invece costato 130 milioni, con il risultato di raccoglierne 15 milioni in quattro giorni e 22,49 milioni in sei.
Nel resto del Box Office Usa registriamo il raggiungimento di quota 183 milioni da parte di Oceania, ad un passo dai 189 milioni milioni di Ralph Spaccatutto, e gli esordi in pochissime sale di Patriots Day (34 mila dollari di media per sala) e Silence (45 mila dollari di media per sala).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.