The Grudge reboot

Box Office Usa – Star Wars IX vince ancora, flop per The Grudge

Il primo weekend di cinema nel Box Office Usa 2020 ha decretato vincitori e perdenti, e di certo Star Wars IX e The Grudge sono stati protagonisti… nel bene e nel male.

In attesa della festività dell’Epifania, Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha chiuso in testa il suo terzo weekend di fila. Per l’ultimo capitolo della saga Star Wars l’incasso è stato 33.73 milioni di dollari, con un totale balzato a quota 450.79 milioni. Statisticamente, L’ascesa di Skywalker è giunto ad un passo dall’incasso totale di Episode I – La Minaccia Fantasma (474.54 milioni), continuando a guardare sempre più da lontano quello di Gli ultimi Jedi (620.12 milioni). Non è detto che il film riesca poi a raggiungere tale traguardo.

Jumanji: The Next Level ha raccolto un altro secondo posto, e lo ha fatto con un nuovo incasso da 26.5 milioni di dollari. Complessivamente il terzo capitolo della saga fantasy ha raggiunto 236.2 milioni, confermando i risultati ottenuti due anni fa da Jumanji: Welcome in the Jungle.

Al terzo posto spazio ancora per Piccole Donne di Greta Gerwig, l’incasso ottenuto nel weekend è stato 13.57 milioni di dollari, per un totale di 60.02 milioni. La prima delusione del 2020 è spettata al riavvio della saga The Grudge: l’incasso all’esordio del film è stato 11.3 milioni di dollari, con un raro R come punteggio al CinemaScore.

In quinta posizione, Frozen II: Il segreto di Arendelle ha incassato altri 11.29 milioni di dollari, per un totale di 449.87 milioni. A livello internazionale il film ha raggiunto un importante record, ovvero quello del miglior incasso di sempre per un film d’animazione (1.332 miliardi).


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.