Box Office Usa – Venerdì da 25 milioni per Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
L’opening day americano di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è valso alla Warner Bros il primo posto nel Box Office Usa, ed un incasso da circa 25 milioni.
In casa Warner Bros non tutti saranno felici. I dati di incasso di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald risultano inferiori rispetto al primo capitolo, Animali Fantastici e Dove Trovarli. Secondo le stime di BoxOfficeMojo, il film di David Yates ha esordito negli Usa con un incasso di 25,7 milioni di dollari (anteprime incluse), questo dato viene tradotto come un primo passo indietro rispetto al primo capitolo, capace di aprire con 29,7 milioni. Un altro dato preoccupante deriva dal fatto che I Crimini di Grindelwald ha ottenuto un punteggio al CinemaScore di B+, inferiore alla A piena del primo capitolo.
Prendendo spunto da questi due dati, gli analisti credono che I Crimini di Grindelwald potrebbe puntare ad un weekend d’apertura nel Box Office Usa non superiore ai 65 milioni di dollari, dato lontano dai 74,4 milioni del primo capitolo. Ovviamente non si tratterà assolutamente di flop, ma di certo c’era chi sperava in un risultato migliore.
La Recensione
Nel resto del mondo il film ha incassato in due giorni 74,3 milioni di dollari, che diventano 100 milioni con gli incassi americani. In questo caso I Crimini di Grindelwald ha fatto meglio del predecessore.
Rimanete connessi sulle nostre pagine per nuovi aggiornamenti…
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.