Box Office Usa – Venerdì da oltre 33 milioni per Halloween
Con gli incassi della giornata di venerdì, le previsioni di Halloween per il weekend d’esordio nel Box Office Usa sembrano aumentare vistosamente, ed il record per le aperture nel mese di ottobre si avvicina.
Nel giorno del suo opening day, venerdì 19 ottobre, Halloween ha incassato la bellezza di 33,34 milioni di dollari, ovviamente cifra comprensiva di anteprime (7,7 milioni). Con questo incasso, unitamente alle recensioni stellari della critica, il nuovo capitolo della storica saga horror potrebbe tranquillamente incassare nel weekend d’esordio la bellezza di 80 milioni di dollari, finendo per contendere a Venom il record per le migliori aperture relativamente al mese di ottobre (80,25 milioni).
Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti per capire se Halloween entrerà nella storia del Box Office Usa, battendo Venom come maggior incasso all’esordio nel mese di ottobre. In ogni caso si tratterà del secondo esordio più alto della storia per quanto riguarda il genere horror, IT rimane ancora imbattibile con un’apertura da 123,4 milioni di dollari nel 2017.
La sceneggiatura è stata firmata da Danny McBride. Il padre della saga, John Carpenter è rimasto a bordo della saga anche in questo capitoloin qualità di produttore esecutivo, consulente creativo e compositore. Nel cast Jamie Lee Curtis, Judi Greer, Andi Matichak, Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold, Drew Scheid, Nick Castle, James Jude Courtney.
Sinossi. Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.
Halloween verrà distribuito da Universal Pictures a partire dal 19 ottobre 2018. In Italia dal 25 ottobre.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.