Box Office Usa: quasi 60 milioni venerdì per Jurassic World il Dominio
Una volta ancora le previsioni degli analisti saranno rispettate: Jurassic World il Dominio stravincerà il Box Office Usa con oltre 140 milioni.
Il blockbuster giurassico ha piazzato un opening day da 59.55 milioni di dollari (anteprime incluse), ed ora la stima degli analisti spinge per un weekend d’esordio da 142 milioni circa. La cifra riportata dal The Hollywood Reporter, se confermata, darebbe a Jurassic World il Dominio un esordio straordinario, ma ciononostante di poco inferiore a quello fatto registrare da Jurassic World – Il Regno Distrutto nel 2018 (148 milioni), e lontanissimo da quello stratosferico di Jurassic World nel 2015 (208.8 milioni).
A livello globale il film di Colin Trevorrow dovrebbe chiudere il weekend con un incasso stimato di circa 386 milioni di dollari, con il mercato cinese pronto a spingere per arrivare a questa cifra (attualmente sono 15 milioni nel giorno dell’esordio).
JURASSIC WORLD IL DOMINIO
Il film è diretto da Colin Trevorrow, che ha portato Jurassic World del 2015 a un record di 1,7 miliardi di dollari al botteghino globale. La sceneggiatura è di Emily Carmichael (Battle at Big Rock) e Colin Trevorrow da una storia di Derek Connolly (Jurassic World) e Trevorrow, basata sui personaggi creati da Michael Crichton. Jurassic World Il Dominio è prodotto dagli acclamati produttori del franchise Frank Marshall p.g.a. e Patrick Crowley p.g.a., con la produzione esecutiva del leggendario creatore del franchise premio Oscar® Steven Spielberg, Alexandra Derbyshire e Colin Trevorrow.
Quest’estate vivi la conclusione epica dell’era Giurassica, con due generazioni che si incontrano per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice dell’Oscar® Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in un’audace nuova avventura tempestiva e mozzafiato che abbraccia il mondo. Al Cinema dal 2 giugno 2022.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.