Il cinecomic Aquaman vincerà a mani basse il weekend pre-natalizio nel Nord America, la conferma è arrivata attraverso i dati di incasso nel Box Office Usa, relativamente agli incassi del venerdì.
Nella giornata di ieri, venerdì 21 dicembre, Aquaman ha intascato la bellezza di 28 milioni di dollari, che diventano 32 milioni se includiamo anche le pre-anteprime di mercoledì e le anteprime di giovedì. Statistiche alla mano, il film diretto da James Wan viaggia verso un weekend pre-natalizio (5 giorni) da 70 milioni. Se queste previsioni dovessero essere mantenute, per Aquaman si tratterebbe di uno dei più alti esordi in questo periodo nel Box Office Usa, escludendo ovviamente i film della saga Star Wars.
La Recensione di Aquaman
Bumblebee ha aperto al secondo posto, con un incasso (anteprime incluse) di soli 8,46 milioni di dollari. Lo spin-off della saga Transformers ha ottenuto uno straordinario punteggio di 94% su Rotten Tomatoes, ma ciononostante non sembra aver convinto il pubblico americano, forse ancora scottato dalla qualità scarsa degli ultimi capitoli della saga portati al cinema da Michael Bay. Vedremo nei prossimi giorni se il buon passaparola potrà cambiare questo trend.
Al terzo posto si è posizionato venerdì Il Ritorno di Mary Poppins, il cui incasso è stato di 6,7 milioni di dollari, per un totale – pre-anteprime e anteprime incluse – di 15,51 milioni. Come noto, i musical negli Usa non partono mai con incassi straordinari, la loro particolarità infatti è quella però di ottenere tenute importanti.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.