warcraft film banner

Box Office Worldwide – 90 milioni in soli due giorni in Cina per Warcraft – L’inizio

Vi avevamo annunciato che l’esordio di Warcraft – L’inizio in Cina sarebbe stato da record, ed in effetti è stato così e sarà ancora così per tutto il lungo fine settimana, il Box Office Worldwide dedicato all’adattamento live action del noto franchise videoludico sembra davvero destinato a regalare numeri straordinari.

Dopo essere stato distribuito in un numero record di sale in Cina (ricordiamo che Wanda Group possiede Legendary Pictures ed il 18% di tutte le sale cinesi), Warcraft – L’inizio ha totalizzato mercoledì 46 milioni di dollari e giovedì un incasso tra i 44,5 ed i 46,5 milioni di dollari, rispettivamente il maggior incasso della storia cinese per un giorno fuori dal weekend ed il maggior incasso nella giornata di giovedì.

In due giorni l’incasso è così salito a quota 91 milioni di dollari circa e nel weekend lungo potrebbe addirittura avvicinarsi all’incredibile cifra di 200 milioni…. e pensare che negli Usa ci si aspetta un weekend da circa 25 milioni.

Nel resto del mondo al momento sono stati raccolti da Warcraft – L’inizio circa 75 milioni (Italia inclusa), il budget si aggira intorno ai 160 milioni, cifra che sarà di certo recuperata ampiamente solo con gli incassi cinesi.

 


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.