Dopo aver aggiornato gli incasso complessivi relativamente al Box Office Usa (cliccate qui), diamo ora spazio agli spettacolari risultati raggiunti da Avengers: Infinity War nel resto del mondo, con il mercato cinese a farla da padrona.
Come da previsione, l’esordio in terra cinese del nuovo cinecomic Marvel è stato straordinariamente positivo. Nei tre giorni di programmazione, l’incasso è stato di 200 milioni di dollari, si tratta del secondo weekend d’apertura della storia cinese. Ai soldoni cinesi, poi, si aggiungono quelli del resto dei mercati internazionali e quelli provenienti dagli Usa, per un totale pazzesco di 349 milioni di dollari. Ad oggi Avengers: Infinity War ha raggiunto, nel Box Office Worldwide, la bellezza di 1,6 miliardi di dollari, direttamente al quinto posto della speciale classifica degli incassi più alti di sempre (inflazione esclusa) nel botteghino mondiale.
Complessivamente il mercato internazionale ha portato nelle casse dei Marvel Studios, e quindi della Disney, la bellezza di 1,05 miliardi di dollari, così suddivisi:
- Cina ($ 200 milioni)
- Corea ($ 84,6 milioni)
- Regno Unito ($ 82,1 milioni)
- Brasile ($ 55,6 milioni)
- Messico ($ 54,8 milioni)
- India ($ 41.0 milioni)
- Australia ($ 40,7 milioni)
- Francia ($ 39,8 milioni)
- Germania ($ 36,1 milioni)
- Russia ($ 28,6 milioni)
- Giappone ($ 27,8 milioni)
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.