fast and furious 8 incassi miliardo dollari

[Box Office Worldwide] Fast & Furious 8 supera in velocità il miliardo di dollari

Dopo aver dato i numeri relativi agli incassi del Box Office Usa nel weekend appena passato (cliccate qui), è giunto il momento di aggiornare quelli mondiali, è tempo quindi di parlare dell’incasso complessivo nel Box Office Worldwide di Fast & Furious 8, finalmente sopra il miliardo di dollari.

Ebbene si, Fast & Furious 8 con gli incassi di oggi è il secondo film della saga a superare il miliardo di dollari (l’altro è stato ovviamente Furious 7), nonchè il secondo in generale a raggiungerlo nel corso del 2017 (l’altro è La Bella e la Bestia), volendo essere precisi il parziale ad oggi è di 1,060 miliardi di dollari.

Dando uno sguardo alle statistiche aggiornatissime di BoxOfficeMojo, il complessivo di 1,060 miliardi di dollari è stato raggiunto per l’80% dal Box Office International, a tal proposito il bottino è di 867 milioni di dollari, e solo per il 20% da quello nordamericano, dove la quota dei 200 milioni non è stata ancora raggiunta (192 milioni).

Tra i mercati esteri a dare maggiormente il proprio contributo al raggiungimento (e superamento) della soglia del miliardo di dollari segnaliamo ovviamente quello cinese, dove Fast & Furious 8 ha raggiunto con oggi la spaventosa cifra di 319,44 milioni, quello messicano (30 milioni), poi via via tutti gli altri con cifre che oscillano dai 29 milioni del mercato inglese ai 258 mila dollari del piccolissimo circuito islandese.

Dati alla mano sembra difficile pensare che Fast & Furious 8 possa raggiungere e superare il bottino complessivo di Furious 7 (1,510 miliardi di dollari), ma nonostante il calo, più che normale vista la tragica scomparsa di uno dei protagonisti della saga (Paul Walker), stiamo parlando di un successo stratosferico che non potrà che spingere Universal Pictures verso l’unica strada possibile, l’espansione infinita della saga.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.