Con il lungo ponte di Natale che ha attraversato i maggiori mercati cinematografici mondiali, Rogue One: a Star Wars Story ne ha approfittato per incrementare maggiormente il suo bottino già straordinario nel Box Office Worldwide.
Dati alla mano lo spin-off della saga Star Wars al momento ha raggiunto e superato ampiamente l’importante traguardo dei 500 milioni di dollari (555 milioni) nel Box Office Worldwide, ed i giorni di programmazione sono soltanto 12. A dare una spinta fondamentale sono stati di certo i 96 milioni incassati nel Box Office Usa (cliccate qui), ma anche i 47,1 milioni di dollari provenienti dai mercati esteri, Italia inclusa.
Il bottino di 555 milioni di dollari raggiunto da Rogue One: A Star Wars Story è così composto:
- 318 milioni dal Box Office Usa
- 237 milioni dal Box Office International
…. continuando a parlare di dati, entrambi i mercati presi singolarmente avrebbero già pagato l’intero budget del film, pari a 200 milioni di dollari, e come detto in soli 12 giorni. Tra l’altro a pesare sul bottino internazionale c’è da tenere in considerazione che quest’anno la vigilia di Natale e Natale stesso sono capitati di sabato e domenica, quindi, con molte sale chiuse per le festività natalizie.
- Date una lettura alla nostra recesione di Rogue One: A Star Wars Story cliccando qui
- Rogue One fa parte dei vincitori dell’Universal Movies Awards 2016, per scoprire in quale categoria ha vinto, cliccate qui.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.