Dopo circa un mese e mezzo dal rilascio del primo trailer di La stanza delle meraviglie, Netflix ha pubblicato il full trailer, oltre al poster, della serie horror nata dalla visionaria mente di Guillelmo Del Toro.
La serie antologica vedrà la luce il 25 ottobre prossimo, con il rilascio dei primi due episodi a cui seguiranno sino al 28 ottobre due episodi giornalieri, per un totale di 8 episodi, ciò in pieno periodo di Halloween.
La stanza delle meraviglie, la cui produzione è iniziata nel settembre dello scorso anno, è composta da otto episodi autoconclusivi, ciascuno dei quali dedicato ad un sottogenere horror particolare:
- The Murmuring – Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway sono le star di un episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook; The Nightingale), basato su una storia originale di Guillermo del Toro.
- The Autopsy – F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts appariranno in un episodio scritto da David S. Goyer (Dark City; The Dark Knight; Batman Begins) basato su un racconto breve di Michael Shea, e diretto da David Prior (The Empty Man; AM1200).
- Lot 36 – Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse e Sebastian Roché sono le star di un episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) e Guillermo del Toro; sarà diretto da Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos).
- Pickman’s Model – Crispin Glover e Ben Barnes saranno i protagonisti di un episodio scritto da Lee Patterson (Curve; The Colony) basato su un racconto breve di H.P. Lovecraft e diretto da Keith Thomas (Firestarter; The Vigil).
- The Viewing – Peter Weller sarà protagonista di un episodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), scritto a quattro mani insieme ad Aaron Stewart-Ahn.
- Dreams in the Witch House – Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) scriverà un episodio basato su un racconto breve di H.P. Lovecraft, diretto da Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight); il cast verrà annunciato in futuro.
- Graveyard Rats – David Hewlett farà parte del cast di un episodio basato su un racconto breve di Henry Kuttner scritto e diretto Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal).
- The Outside – Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) scriverà un episodio basato su un racconto breve di Emily Carroll, diretto da Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home at Night; The Bad Batch) con Kate Micucci (The Little Hours) e Martin Starr.
Il trailer
Il poster
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE DI GUILLERMO DEL TORO
Guillielmo del Toro è il creatore e produttore di Cabinet of Curiosities, fungono da produttori esecutivi Gary Ungar, Regina Corrado e J. Miles Dale, quest’ultimo ricopre anche il ruolo di co-showrunner insieme allo stesso Guillelmo del Toro.
La serie verrà trasmessa da Netflix a partire dal 25 ottobre prossimo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.