Camila Mendes nel cast di Masters of the Universe
Camila Mendes è entrata a far parte del cast di Masters of the Universe, la tanto agognata versione in live action targata Amazon MGM Studios.
Dopo il successo ottenuto con la serie TV Riverdale, la carriera della giovanissima Camila Mendes ha preso il largo, ed il ruolo da co-protagonista in Masters of the Universe lo conferma. Ad annunciare l’ingresso nel cast è stato nei giorni scorsi il the Hollywood Reporter. La celebre fonte ha aggiunto che il ruolo assegnato alla Mendes è quello di Teela, capitana della guardia reale e figlia adottiva dell’inventore di armi Man-at-Arms.
Travis Knight (Bumblebee) dirigerà il film su una sceneggiatura firmata da Chris Butler (ParaNorman). Robbie Brenner di Mattel Films e Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists stanno producendo. Questa di seguito è invece la trama ufficiale di Masters of the Universe offerta da Amazon MGM Studios:
“Il principe Adam, di 10 anni, che si schianta sulla Terra a bordo di un’astronave e viene separato dalla sua magica Spada Potere, l’unico collegamento con la sua casa su Eternia. Dopo averlo rintracciato quasi due decenni dopo, il principe Adam viene riportato nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze del male di Skeletor. Ma per sconfiggere un cattivo così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!”
Il film approderà in sala dal 5 giugno 2026.
Masters of the Universe e brevi accenni dal passato
Il marchio Masters of the Universe di Mattel è stato introdotto per la prima volta nel 1982 tramite una linea di action figure, successivamente, nel 1983, è divenuta l’amata serie animata intitolata “He-Man and the Masters of the Universe“.
Un film in live action è stato poi realizzato nel 1987 “I Dominatori dell’Universo” con protagonista nei panni di He-Man l’attore Dolph Lundgren.
Come già anticipato, un nuovo film incentrato sul marchio Mattel è rimasto in un limbo produttivo per molti anni, passando da Sony a Netflix (che lo ha abbandonato ufficialmente a luglio 2023) e successivamente ad Amazon. I registi Aaron e Adam Nee sono stati collegati alla regia, mentre il ruolo principale è stato affidato in precedenza a Noah Centineo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.